15 aprile 2010

[ Il bouquet è... BIANCO ]


Il BIANCO è il colore che per antonomasia gli occidentali associano alle spose.

PRO
[ 01 ] classico
[ 02 ] raffinato

CONTRO
[ 01 ] convenzionale
[ 02 ] stravisto

In ogni caso il bianco, con le sue infinite "non" sfumature, me gusta. Per ora non ho ancora trovato il bouquet dei miei sogni: quelli che ti proporrò mi hanno colpito per la forma, la scelta del tipo di fiori o per un dettaglio decorativo.



Orchidee ed esotismo, non più appannaggio di pochi, ma diffuse nelle nostre case, fanno viaggiare la mente verso lidi lontani, non profumano e sono scultoree.

Questo bouquet barocco è un perfetto contraltare all'abito di linea pulita, quasi monacale, reso femminile dalle braccia lasciate scoperte. Però bisogna essere alte come "papaveri" altrimenti si rasenta il ridicolo.

















Il mughetto è uno dei miei fiori preferiti. Discreto, fragile, dal profumo gentile, è di difficile gestione sia per le composizioni che per un eventuale bouquet. Come puoi vedere a sinistra il risultato è informe e ammassato però di dimensioni contenute e quindi in grado di mettere in risalto le mani. Per te potrebbe essere indicato dato che le hai piccole e affusolate [ La borsettina di foglie non la trovi assolutamente deliziosa? ].





Salta per direttissima i vestiti (orribili): il bouquet comunica un che di aggraziato e fresco. Delicatissimi tocchi di crema riscaldano il tema cromatico verde, ammorbidito dal nastro lucente in nuance.

Nessun commento:

Posta un commento